IMQ GroupIMQ Group
Testing • Inspection • Certification
Cerca

Presentati oggi i risultati delle prime valutazioni Green NCAP, il nuovo programma europeo per aiutare i consumatori a scegliere auto ecologiche




Presentati oggi i risultati delle prime valutazioni Green NCAP, il nuovo programma europeo per aiutare i consumatori a scegliere auto ecologiche. Green NCAP è gestito da Euro NCAP.

Tra i laboratori dove sono state effettuate le valutazioni, anche CSI, del Gruppo IMQ, che partecipa al progetto Green NCAP con un doppio ruolo: quale membro del comitato tecnico di Green NCAP (ovvero l’organismo che definisce le procedure di prova), e quale laboratorio per i test sul veicolo. CSI è già parte del ristretto gruppo di laboratori europei di Euro NCAP che definisce e applica i protocolli con cui viene testato e valutato il livello di sicurezza degli autoveicoli. CSI è parte anche del gruppo di lavoro tecnico che ha sviluppato l’attuale protocollo Green NCAP e che sarà responsabile di produrre i successivi sviluppi del protocollo di verifica. I tecnici CSI hanno svolto, insieme agli altri laboratori europei riconosciuti da Green NCAP, le prove di rating delle vetture, eseguendo le valutazioni sulle emissioni e sull’efficienza dei consumi previste dall’innovativo protocollo.

Clicca qui per saperne di più