IMQ GroupIMQ Group
Testing • Inspection • Certification
Cerca

#condomini #coworking #smart building #facility-manager: da IMQ uno schema di verifica per avere la certezza che le imprese incaricate della gestione degli spazi comuni rispettino le misure concordate di contrasto alla diffusione del COVID-19.




IMQ Covid-19 Guard

È rivolto ad amministratori di condominio, facility manager di grandi edifici residenziali e di spazi coworking "IMQ Covid-19 Guard”, il nuovo servizio offerto da IMQ.

Un servizio di verifica del "level agreement", in grado di offrire la garanzia che le imprese esterne alle quali si sono appaltati servizi a supporto delle aree comuni degli edifici, operino rispettando le indicazioni fornite in ottica di contrasto della diffusione del coronavirus e di salute della collettività.

Un servizio utile per i gestori degli immobili per avere la garanzia di aver avviato tutte le procedure necessarie a garantire la salubrità degli spazi condivisi, ma anche uno strumento concreto per poter rassicurare condomini e locatari.

Dalle pulsantiere degli ascensori ai citofoni, dalle maniglie di portoni e cancelli di entrata alle ringhiere e manocorrenti, dai box alle cassette per le lettere e i locali per il conferimento spazzatura, numerosi sono gli elementi di potenziale contagio dei condomini, in caso di contaminazione delle superfici. Per tale motivo, uno dei principali servizi verificati da IMQ riguarda le imprese alle quali sono state appaltate le attività di pulizia, igienizzazione e sanificazione. Ma non solo.

Come nelle aziende molto si sta facendo in ottica di arginamento Covid-19 anche tramite la gestione dei fornitori esterni, lo stesso viene richiesto agli amministratori di condominio per tutte quelle altre imprese che a tutti gli effetti possono essere considerate fornitori, quali ad esempio le imprese di giardinaggio per la cura del verde, le  imprese di manutenzione degli impianti tecnici e, quando previste, le imprese incaricate delle consegne a domicilio per conto della struttura residenziale.

Fornitori di servizi nei confronti dei quali è ancora più importante, in questa complessa fase di emergenza sanitaria, avere la garanzia del rispetto delle misure di salute e sicurezza condivise.

Il servizio "IMQ Covid-19 Guard" è stato realizzato attingendo e mettendo a fattor comune le competenze degli esperti IMQ nella valutazione della conformità e l'esperienza nelle attività di ispezione e verifica nell'ambito dei service level agreement.

"IMQ Covid-19 Guard" consente agli amministratori di condominio di:

  • - avere la certezza del rispetto dei requisiti contrattuali in ottica di salubrità degli spazi e sicurezza delle persone
  • - avere la possibilità di offrire a condomini la garanzia di terza parte indipendente sulla validità delle misure adottate
  • - avere la certezza di interpretare e conformarsi correttamente a quanto richiesto dai Protocolli governative in termini di salute e sicurezza.
     

Contattaci per saperne di più