IMQ GroupIMQ Group
Testing • Inspection • Certification
Cerca

Restart in sicurezza nei luoghi di lavoro: da IMQ un nuovo servizio per monitorare l’applicazione nelle diverse realtà dei requisiti necessari per assicurare la sicurezza nei luoghi di lavoro.




Schema IMQ COVID-19 Restriction
imq restart covid

 

IMQ COVID-19 Restriction è il nuovo servizio offerto da IMQ, che mette a disposizione delle aziende le proprie competenze in termini di valutazione della conformità e la vasta esperienza maturata a diretto contatto con i luoghi di lavoro, nelle attività di audit per la certificazione dei sistemi di gestione della qualità e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Uno schema finalizzato a monitorare l’applicazione nelle diverse realtà delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
 
Lo schema è stato implementato con l’obiettivo di fornire ai Datori di Lavoro un riscontro e una valutazione di parte terza  in merito al grado di applicazione delle misure di prevenzione e protezione  implementate ai fini del contenimento della diffusione nei luoghi di lavoro del virus Covid-19 in considerazione dell’attività svolta; il documento di riferimento  è il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020 (e successive modifiche e integrazioni), sottoscritto su invito del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Economia, del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro della Salute, che hanno promosso l’incontro tra le parti sociali, in attuazione della misura contenuta nell’art. 1 c. 1 n. 9 del D.P.C.M. 11.03.2020.


I vantaggi dello schema IMQ COVID-19 Restriction

  • La certezza di adottare le misure più idonee per garantire salute e sicurezza dei propri ambienti di lavoro
  • La garanzia di fornire soluzioni sicure e in grado di ottimizzare l’efficacia del rientro produttivo 
  • La certezza di interpretare e conformarsi correttamente a quanto richiesto dalle Guide governative
  • La possibilità di offrire ai propri dipendenti, clienti, fornitori una garanzia di terza parte sulla validità di tutte le misure adottate
  • La certezza di avviare misure idonee anche nel lungo periodo e in grado di adeguarsi tempestivamente in base all’evoluzione degli scenari


Contattaci per saperne di più

Giovanni Colnago | tel. 02 5073340 | mob. 335 6512854