IMQ gruppo


» Vai al contenuto
Gruppo IMQ
 

Personalizza


Supporto all'esportazione

Supporto all'esportazione

La globalizzazione dei mercati, oltre che tema di una certa attualità, rappresenta un'opportunità per i produttori di tutto il mondo.
L'internazionalizzazione degli scambi commerciali e la delocalizzazione della poduzione in aree a minor costo, infatti, ha contribuito a potenziare la competitività dei mercati stimolando la creatività, l'evoluzione tecnologica, ma anche ad introdurre disparità nella qualità delle produzioni.

Per tutelare il mercato, la maggior parte dei paesi, dalla Cina al Canada dagli USA al Brasile, hanno reso obbligatoria, di diritto o di fatto, la certificazione di specifici requisiti di sicurezza mediante marchi di conformita.

Grazie all'autorevolezza internazionale di cui gode, alla partecipazione ai principali accordi di mutuo riconoscimento internazionale quali il CB scheme, agli accordi bilaterali siglati e alla presenza di uffici anche all'estero, il Gruppo IMQ è in grado di supportare le aziende sia nell'ottenimento dei principali marchi internazionali, sia - in caso di prodotti importati o di produzioni delocalizzate all'estero nell'esecuzione di verifiche di conformità e di ispezioni (pre-shipment).